Il Corso di Laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie (LM/SNT2) è stato istituito dall’Università degli Studi del Molise nell’anno accademico 2024/2025 e si inserisce a pieno titolo nel panorama nazionale tra le università abilitate a erogare il titolo di studio. Posti disponibili per l’accesso ai corsi delle lauree magistrali delle professioni sanitarie a.a. 2024/2025
Il CdL magistrale ha lo scopo di formare operatori sanitari dotati di competenze gestionali, formative e di ricerca negli ambiti pertinenti alle professioni ricomprese nella classe, ovvero, podologo, fisioterapista, logopedista, ortottista assistente di oftalmologia, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, tecnico dell’educazione e della riabilitazione psichiatrica e psicosociale, terapista occupazionale, educatore professionale. La formazione culturale e professionale acquisita offre sbocchi professionali in contesti che richiedono competenze nei processi gestionali, organizzativi, formativi e di ricerca nell’ambito pertinente alle professioni proprie della classe.
Dettagli Del corso
Il percorso formativo del CdL magistrale è progettato per formare figure professionali capaci di dirigere e gestire risorse umane e materiali, comunicare efficacemente e applicare metodologie scientifiche avanzate nel settore sanitario, con un'enfasi sulle professioni della riabilitazione. Il programma integra teoria e pratica, mettendo in risalto l'importanza delle attività di laboratorio e dei tirocini. Gli studenti sono guidati nell'acquisizione di conoscenze metodologiche e nella realizzazione di progetti di miglioramento in ambiti organizzativi e assistenziali, preparandoli a diventare professionisti altamente qualificati in grado di rispondere efficacemente alle sfide del settore.
Bando pubblico: Scarica il BANDO.
Requisiti di ammissione : Laurea abilitante all’esercizio di una delle professioni sanitarie ricomprese nella classe di laurea magistrale LM/SNT2.
Il calendario delle attività didattiche sarà comunicato agli studenti al termine della procedura di immatricolazione.